English | Italiano

BCT

Link

Scuole frequentate e completate dall'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini

Scuola Elementare
Scuola Media
Liceo/Liceo Scientifico
Università
Scuola per Corrispondenza

Informazioni sulla(e) cittadinanza(e) dell'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini

L'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è nato negli Stati Uniti, ed è quindi un cittadino statunitense. Tuttavia, poiché:
  1. è nato dopo il 24 dicembre 1952, e prima del 14 novembre 1986;
  2. è nato da un cittadino americano e da uno straniero (italiano); e
  3. il suo genitore americano ha risieduto, nella migliore delle ipotesi, solo 6 anni ininterrottamente negli Stati Uniti — tra il maggio 1956, quando era in Italia, dove si sposa, e il maggio 1962, quando l'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è nato — prima della nascita del figlio, e circa 11 anni in tutto, non continuamente;
l'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è un cittadino americano, ma non un cittadino "natural born" degli Stati Uniti, e quindi non può diventare legalmente Presidente o Vice-Presidente degli Stati Uniti.

L'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è anche un cittadino italiano per nascita, in quanto:
  1. è nato da madre italiana prima del 15 agosto 1992;
  2. la madre si è naturalizzata cittadina degli Stati Uniti solo nel 2000, quando il figlio aveva ben oltre 18 anni d'età; e
  3. non ha mai rinunciato alla sua cittadinanza italiana.
All'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è stato negato il diritto al lavoro nel settore dell'Intelligence mentre serviva brevemente negli United States Marine Corps (USMC), per motivi che non gli furono pienamente spiegati, e che lo inquietarono molto allora — si era arruolato ai Marines proprio con il preciso intento di lavorare nel campo dell'Intelligence. In seguito scoprì che gli era stato negato lavoro nel campo dell'Intelligence perché ha la piena doppia cittadinanza italo-americana, e non poteva essere pertanto concesso l'autorizzazione "Yankee White", perché non è assolutamente libero da qualsiasi influenza straniera (non statunitense).

L'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini ha dovuto subire evidente discriminazione occupazionale per tutta la vita, poiché gli è stato concesso occupazione fissa solo nella comunità afro-americana; ha risentito di discriminazione come persona d'origine italiana (eppure nessun stereotipo italo-americano era valido, poiché un italo-americano deve essere o pieno cittadino degli Stati Uniti, o pieno cittadino dell'Italia, ma non è mai cittadino di entrambi); ed è stato anche pubblicamente discriminato perché è ancora single!

Oltre ad essere, al massimo, solo un cittadino degli Stati Uniti nominale, l'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini, noto anche come Sachem Wequarran Archimedes, è un nativo americano secondo il luogo di nascita; nativo americano per adozione di una organizzazione indigena e tradizionale dei nativi americani; e nativo americano sui generis come Sachem, Uomo di Medicina, e Fondatore della Confederazione Ryamecah.

L'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è anche un europeo per luogo di cittadinanza alla nascita; un amomugiano, antartidiano, africano e asiatico per luogo di cittadinanza per naturalizzazione; de facto se non de iure cittadino del mondo; e certamente un soggetto del diritto internazionale.

Loghi ed immagini di Cesidio Tallini1,2,3,4


Four Holons

1) Marchio d'Impresa (εμ) 005816


Sui Generis Tao

2) Marchio d'Impresa (εμ) 005818



3) Meme utilizzato in maniera negativa durante
campagna di diffamazione da parte delle nazioni MicroWiki


Universo dell'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini
4) Universo di Cesidio Tallini

Lignaggio religioso triplo dell'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini


Lignaggio religioso triplo

On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini secondo Wolfram|Alpha

Il nome 'Cesidio' ed il cognome 'Tallini'

Etimologia del nome 'Cesidio'

Il nome Cesidio non ha nulla a che fare col colore blu, perché non è d'origine latina, e non significa "pallido", perché non è d'origine etrusca, e il significato di Cesidio probabilmente deriva da parole di una lingua ormai morta, ma il cui significato in latino deriva dalle parole caedo e deus, e significa qualcosa come «Fare a pezzi nel nome di Dio».

Va notato che dal primo secolo uomini aristocratici romani avevano tre nomi (tria nomina): un praenomen, nomen e cognomen. Il praenomen era un nome personale, e c'erano molti pochi da scegliere. Il nomen era il nome della famiglia o della gens, e quasi sempre terminava in -ius. Il cognomen poteva indicare il ramo della famiglia all'interno della gens o clan, o poteva essere un altro nome, un soprannome, o la città o il nome tribale di un provinciale. Il cognomen non era universale fino a circa il primo secolo avanti Cristo. Beh, Caesidius, la versione latinizzata di Cesidio, era un nomen romano (il nomen romano della gens Caesidia) [1].

Il nome latino Caesidius, a sua volta, deriva dal Kaisidis (o Caisidis) della lingua osca. Il nome Caesidius, come tutti i nomi aristocratici che terminano in «idius», «iedius», o «edius», è di origine sabellica, la cui più antica testimonianza epigrafica proviene dalla subregione Marsica del comune di Trasacco nel 4° secolo aC.

Etimologia del cognome 'Tallini'

Tallini è un cognome tipicamente laziale, del frusinate di Frosinone e Torrice, e del latinense di Gaeta, e dovrebbe essere nato da forme ipocoristiche del nome medievale germanico Tallo, a sua volta derivato dal termine medievale tallis (vallata), intendendo probabilmente che i capostipiti fossero dei valligiani, forse svizzeri.

Ci sono un numero sostanziale di Tallini in Italia, naturalmente, e sono principalmente concentrati nelle regioni di Lazio e Molise, ma il cognone, nonostante la diffusione nell'antica area sabellica, sembra avere origine fra gli Unni [2, 3].

Oggi ci sono Tallini anche negli Stati Uniti, Argentina, Francia, e Regno Unito. Ci sono anche Tallini in altri paesi, come Canada, Germania, e Australia, ma i numeri sono più piccoli.

Motore di Ricerca Cesidio Tallini (http://search.cesidio.org)